I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Newsletter

Era il 1966 e dopo un solo anno dalla costituzione del Consorzio il vino Nobile di Montepulciano era già tra i primi dieci vini italiani a dotarsi del marchio di qualità D.O.C. fino a giungere al massimo riconoscimento nel 1980 ottenendo la D.O.C.G.

Quest'anno appunto, il consorzio del vino Nobile di Montepulciano festeggia il 50° anniversario del marchio di qualità e la nostra azienda sarà presente all'evento con la propria produzione in particolare con l'ultimo giunto in azienda, il "rùbeo".

....cosi recita l'articolo apparso oggi su "ilgolosario.it" e potrebbe anche essere giusta come affermazione, anche se la determinazione che mettiamo in cantina potrebbe rivelarsi tutt'altro che una sorpresa..

Abbiamo il piacere di informare che quest’anno la nostra Azienda sarà presente alla 50^ edizione di Vinitaly in programma a Verona da domenica 10 a mercoledì 13 aprile 2016. Ci potrete trovare nel PADIGLIONE 9, STAND D12-D13 all'interno dello stand del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Attendiamo una gradita visita da parte Vostra al fine di illustrare e degustare la nostra produzione di vino Nobile di Montepulciano.

“Da un grande passato nasce un grande futuro”. Con questi auspici si appresta a partire il “Salone internazionale del vino e dei distillati”, in cartellone a Verona dal 10 al 13 aprile, agli operatori del comparto vitivinicolo attesi da oltre 140 paesi. Presentando a Roma l’appuntamento il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, ha spiegato: “Sarà un Vinitaly con più espositori internazionali. Avremo infatti 1.000 buyer in più selezionati dall'estero grazie agli investimenti per favorirne l'incoming e per migliorare le infrastrutture. Siamo convinti che per la prima volta la piattaforma di Vinitaly sia interessante anche per i produttori stranieri”.

Volevamo portarvi a conoscenza di questo evento in terra svizzera al quale Le Badelle prenderà parte insieme al gruppo di aziende produttrici del vino Nobile di Montepulciano..

Liebe Weinfreunde und Geniesser

Dass italienische Weine heute einen exzellenten Ruf geniessen, hat sehr viel mit der Toskana zu tun. Heute gilt diese Weinregion als eine der Speerspitzen der italienischen Qualitätsweinproduktion. Weine aus der Toskana sind Sinnbild für einen unwahrscheinlich grossen Reichtum an Stilistik, Terroir, hervorragende Qualität und Weine zur Seite … ein Hauch Italianità.

Die beiden DOCG Vino Nobile di Montepulciano und  Vernaccia di San Gimignano verkörpern diese Eigenschaften perfekt. Jetzt kostenlos anmelden, kennenlernen und geniessen!

WEINGÜTER VOR ORT:
Boscarelli | La Ciarliana | Palazzo Vecchio | Dei | Le Badelle | Le Berne | Il Molinaccio | Montemercurio | Tenuta Di Gracciano Della Seta | Tenuta Valdipiatta | Casa Vinicola Triacca | Il Palagione | La Rampa di Fugnano | Panizzi | Fattoria di Pancole | Fattoria San Donato | Guidi | Il Colombaio di Santa Chiara

PROGRAMM:
15.00 - 17.00 Uhr       Freie Verkostung für Fachpublikum
17.00 - 20.00 Uhr       Verkostung für Weinliebhaber und Genießer + kulinarische Überraschung
16.00 ‐ 17.00 Uhr      Workshop Vernaccia di San Gimignano – eine Rebsorte und ihr Gebiet: Der toskanische Weißwein und die erste DOC Italiens.
17.30 ‐ 18.30 Uhr      Workshop Vino Nobile di Montepulciano – Noblesse Oblige: Einer der grossen Charakter-Weine der Toskana.

LOCATION:
Restaurant Metropol, Fraumünsterstrasse 12, 8001 Zürich

Freier Eintritt, mit Anmeldung

Beschränkte Platzzahl! Obwohl die Anmeldung obligatorisch ist, garantiert sie keinen fest reservierten Platz: „First come, first served!“. Da die Platzzahl beschränkt ist, empfehlen wir Ihnen frühzeitiges Erscheinen.

Per ulteriori dettagli clicca qui oppure qui (pagina 3)

Abbiamo il piacere di informare che quest’anno la nostra Azienda sarà presente alla 51^ edizione di Vinitaly in programma a Verona dal 9 al 12 aprile 2017. Ci potrete trovare al PADIGLIONE 9, STAND B14 all'interno dello stand del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Attendiamo una gradita visita da parte Vostra al fine di illustrare e degustare la nostra produzione di Vino Nobile di Montepulciano.